Sorge al centro del paese di Lama dei Peligni, a 700 mt. di quota. A due passi da Piazza Umberto I e dalle botteghe locali, vicino al Centro di Visita del Parco Nazionale della Maiella, all’Area faunistica del camoscio appenninico e alle spettacolari Grotte del Cavallone, l’ostello gode di una posizione strategica. Da qui è possibile percorrere diversi sentieri di differente grado di difficoltà: da quelli per famiglie e appassionati di montagna a quelli per escursionisti allenati, raggiungere il centro storico, i servizi, le piscine di Lama dei Peligni.

L’ostello si compone di due piani e ospita circa 30 posti letto. Si compone di due camerate con letti a castello, una camera matrinomiale, 4 wc e due locali docce. Nel piano terra sono ubicate un’aula relax, una cucina attrezzata con tutto il necessario per essere autogestita e una grande sala da pranzo. All’esterno vi è un ampio cortile con giardino.

Per un soggiorno all’insegna della semplicità e dell’autenticità, dell’indipendenza e della natura: l’Ostello majella è il posto che fa per voi!

La struttura è un punto di partenza ideale per passeggiate in natura, per conoscere la flora e la fauna dell’antica Montagna Madre, per dedicarsi a diverse attività: escursioni, trekking, kayak, canoa e sport invernali.

Sono infatti sufficienti 10 minuti di auto per raggiungere il fiume Aventino e 35 minuti per raggiungere il comprensorio di Roccaraso, nota stazione sciistica-invernale, con 21 impianti di risalita ed un totale di 110 km di piste da discesa e 20 km di piste per sci nordico.

L’ostello è il posto perfetto per campi scuola o ritiri per la meditazione avvolti dal silenzio, dai colori e dai profumi dell’intatto e suggestivo paesaggio naturalistico della Maiella tanto amata da Papa Celestino V.

Tariffe

€12-16
  • costo a notte per persona (per gruppi di minimo 15 persone)
  • + una quota di riscaldamento (nel periodo invernale)

Per gli ospiti dell’Ostello, la Cooperativa Majella offre servizi ed agevolazioni sia per le Visite guidate alle strutture del Centro di Visita del Parco della Maiella (Museo Naturalistico- Archeologico, Giardino Botanico e Area Faunistica del Camoscio d’Abruzzo) che per escursioni lungo i principali sentieri delle montagne abruzzesi affidandosi esclusivamente a Guide iscritte all’albo delle Guide della Regione Abruzzo e a Guide del Parco Nazionale della Maiella.